TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA RINOPLASTICA

INDICAZIONI, POSSIBILITÀ E LIMITI DELLA CHIRURGIA PLASTICA DEL NASO

La Rinoplastica rappresenta storicamente uno dei primi, se non il primo, intervento chirurgico effettuato a scopo estetico, e fu inizialmente concepita solo per ridurre nasi dalla gobba molto pronunciata. Parliamo di oltre un secolo fa e naturalmente da allora grandi passi avanti sono stati fatti. L’attenzione al dettaglio è aumentata in modo estremo, a volte quasi maniacale, insieme alla volontà di rendere un naso non solo bello e armonico ma anche funzionale, idoneo cioè a permettere una buona respirazione.

Questi grandi miglioramenti della tecnica operatoria hanno reso oggi la Rinoplastica l’intervento estetico più eseguito al mondo, sia in Occidente che in Oriente.

Al di là di difetti evidenti (difficoltà di respirazione, naso storto, esiti di traumi), il motivo per cui un paziente chiede di modificare la forma del suo naso può anche essere solamente estetico, e derivare cioè dal desiderio di ottenere un viso più armonico, più simile all’immagine di noi che vorremmo offrire al mondo.

Se infatti l’immagine ideale che desideriamo per noi stessi combacia con ciò che vediamo nello specchio (e soprattutto con ciò che vediamo nelle fotografie che sempre più spesso ci vengono scattate e vengono poi pubblicate nei social), questo può aiutarci a raggiungere una maggiore sicurezza in noi stessi e quindi una migliore qualità della vita di relazione, sociale e lavorativa.

Scarica GRATIS il manuale

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA RINOPLASTICA

INDICAZIONI, POSSIBILITÀ E LIMITI DELLA CHIRURGIA PLASTICA DEL NASO


    DR. ANGELO GALLI

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA

    Se non vuoi più nascondere il
    tuo naso e vuoi rivoluzionare il
    rapporto con te stesso e con gli altri, contattami!

    © 2020 Copyright Ag Medica S.r.l. di Angelo Galli Partita IVA: IT 02473710990- | Created with by Marketing Medico