TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA RINOPLASTICA
INDICAZIONI, POSSIBILITÀ E LIMITI DELLA CHIRURGIA PLASTICA DEL NASO
INDICAZIONI, POSSIBILITÀ E LIMITI DELLA CHIRURGIA PLASTICA DEL NASO
La Rinoplastica rappresenta storicamente uno dei primi, se non il primo, intervento chirurgico effettuato a scopo estetico, e fu inizialmente concepita solo per ridurre nasi dalla gobba molto pronunciata. Parliamo di oltre un secolo fa e naturalmente da allora grandi passi avanti sono stati fatti. L’attenzione al dettaglio è aumentata in modo estremo, a volte quasi maniacale, insieme alla volontà di rendere un naso non solo bello e armonico ma anche funzionale, idoneo cioè a permettere una buona respirazione.
Questi grandi miglioramenti della tecnica operatoria hanno reso oggi la Rinoplastica l’intervento estetico più eseguito al mondo, sia in Occidente che in Oriente.
Al di là di difetti evidenti (difficoltà di respirazione, naso storto, esiti di traumi), il motivo per cui un paziente chiede di modificare la forma del suo naso può anche essere solamente estetico, e derivare cioè dal desiderio di ottenere un viso più armonico, più simile all’immagine di noi che vorremmo offrire al mondo.
Se infatti l’immagine ideale che desideriamo per noi stessi combacia con ciò che vediamo nello specchio (e soprattutto con ciò che vediamo nelle fotografie che sempre più spesso ci vengono scattate e vengono poi pubblicate nei social), questo può aiutarci a raggiungere una maggiore sicurezza in noi stessi e quindi una migliore qualità della vita di relazione, sociale e lavorativa.
INDICAZIONI, POSSIBILITÀ E LIMITI DELLA CHIRURGIA PLASTICA DEL NASO
SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA
Se non vuoi più nascondere il
tuo naso e vuoi rivoluzionare il
rapporto con te stesso e con gli altri, contattami!
Via Monte Zovetto, 27,
16145 Genova (GE)
Tel. 331 5744824
Email: galliangel@tiscali.it
Partita IVA: IT 02473710990
Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di GENOVA 0000010106
Il sito internet www.angelogalli.it rispetta la linea guida nazionale della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del codice Deontologia medica